
Picchi Pressione Alta Avere una crisi ipertensiva o dei picchi di pressione alta significa avere dei valori pressori: > 180 mmHG pressione massima o sistolica > 120 mmHG pressione minima o diastolica I picchi pressori sono molto pericolosi perchè mettono sotto stress l’apparato cardiovascolare. Cosa significa? La pressione aumenta in tutti i vasi sanguigni. Lo stress esercitato…

PRESSIONE ALTA – RIMEDI NATURALI Perchè si prediligono le cure naturali rispetto ai farmaci? Oggi giorno, gli ipertesi sono alla ricerca di cure che siano al contempo efficaci e sicure e per questo motivo si rivolgono al mondo del naturale. Effettivamente bisogna dire che a volte i farmaci antipertensivi producono spacevoli effetti collaterali. I pazienti ipertesi quando…

DIETA PER IPERTENSIONE Ippocrate recitava “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina il cibo” e non c’è nulla di più vero. Nel percorso che un iperteso intraprende per curare l’ipertensione vi è uno step fondamentale che è quello di correggere il proprio stile di vita e l’alimentazione come suggeriscono le linee guida…

IPERTENSIONE: cause, rischi e sintomi Nel 2013 l’Organizzazione Mondiale della salute (OMS) indisse la giornata mondiale della salute con il tema dell’Ipertensione. Lo slogan era: “Misurati la pressione, riduci il rischio”. Già 5 anni fa ci si era posti il problema della pressione alta come una problematica con un aumento esponenziale sia in Italia che nel mondo.…

Come curare la pressione alta con una strategia efficace senza aggiungere farmaci. i 2 errori che NON deve commettere chi soffre di Ipertensione L’ipertensione arteriosa apre le porte a problematiche serie come ictus e infarto ed è sufficiente uno di questi eventi per condizionare irreversibilmente la vita di una persona. Dunque la pressione arteriosa non deve essere…

PRESSIONE ALTA: rimedi naturali Quando si soffre di pressione alta, quindi, cosa fare? Esistono per la pressione alta rimedi efficaci e in questo articolo ti parleremo di un alimento naturale che riduce la pressione e questo dato è stato dimostrato da una ricerca scientifica di alto livello condotta in doppio cieco, randomizzata e contralla. E’…